Scuola di moda
Bologna
La sede
La nostra scuola di moda a Bologna ha sede in Via Alfredo Testoni 2, nel cuore del centro storico e a breve distanza dalla Stazione Centrale.
Le aule e i laboratori sono ospitati in un antico palazzo dai soffitti affrescati, uno spazio prestigioso dove la tradizione accoglie l’innovazione tecnica.
Qui, la didattica prende forma in laboratori professionali attrezzati con macchinari industriali, postazioni per il taglio e la confezione e aule dedicate alla progettazione digitale.
In questi spazi la formazione è focalizzata sull’operatività: si impara a gestire l’intero processo, trasformando l’idea creativa in un capo finito attraverso l’uso delle tecnologie e degli strumenti professionali richiesti oggi dalle aziende del settore.
I corsi in partenza
Scopri tutti i corsi in partenza della nostra sede di Bologna ed entra nella moda con Next!
- Studio Capospalla, Ottobre 2026
- Digital Fashion Design, Novembre 2026
- Accessori, Gennaio 2027
- Modellista Basi Uomo – Sabato, Febbraio 2027
- Modellista CAD – Sabato, Febbraio 2027
Perché studiare a Bologna
Bologna è una città d’arte e di studio, dinamica e ricca di stimoli, perfetta per entrare in contatto con la moda e le nuove tendenze.
Scegliere questa sede significa immergersi in un centro storico unico, caratterizzato da portici e torri medievali.
Grazie anche alla presenza di un quartiere fieristico tra i più avanzati d’Europa, studiare a Bologna permette di formarsi in un ambiente dinamico e strategicamente posizionato nel fulcro delle attività del settore.
Open Days
in presenza
Bologna 02 dicembre 2026
Ancona 03 dicembre 2026
Padova 01 dicembre 2026
online
04 dicembre 2026 alle 15:00
Informazioni
generali
- Via Alfredo Testoni 2 (angolo Via Ugo Bassi) 40123, Bologna
- +39 051 266430 oppure +39 02 38237568
- info@nextfashionschool.com
- Orari segreteria: dalle 8:30 alle 17:30, da lunedì a sabato